Vai menu di sezione

Casa Padre Angelo onlus

Casa Accoglienza alla Vita “Padre Angelo”, presso il Residenziale di Trento accoglie madri e bambini in temporanea difficoltà.

Contatti
Indirizzo:
Via Adamello, 1
CAP:
38122
Località:
Trento
Telefono:
0461 925751
E-mail:
Posizione GPS:

Come arrivare

 L'Associazione "Casa Accoglienza alla Vita P.Angelo" onlus è un'organizzazione che si pone come finalità il dare risposta di tipo residenziale a bimbi, anche nascituri, con madri in situazioni di temporanea difficoltà.
  Nata inizialmente come parte integrante del Centro Aiuto alla Vita, dal 1995 si è resa autonoma e oggi è un servizio alla persona convenzionato con la Provincia Autonoma di Trento. A partire dallo scopo statutario di una solidarietà sociale e di impegno civile, si pone l'obiettivo primario di prevenire e rimuovere le situazioni di bisogno che ostacolano l'accoglienza della vita e il sereno svolgersi della crescita del bambino.
  Attraverso percorsi educativo-formativi che favoriscano la maternità consapevole e responsabile, si intende offrire alle madri ospiti della comunità, l'opportunità di un'esperienza che rafforzi, recuperi, valorizzi le loro competenze affettive, relazionali, di cura e tutela del proprio bambino, non trascurando la componente culturale legata all'esperienza della maternità.
  L'associazione Casa accoglienza alla vita padre Angelo opera nella seconda accoglienza del progetto provinciale per i richiedenti protezione internazionale.  

L'area territoriale di intervento è la Val di Non dove gestisce una struttura a Flavon e 11  appartamenti su 7 Comuni della Val di Non e uno su Trento per due donne con minori in cohousing. Dal primo gennaio 2018 l'Associazione gestisce solamente il centro Residenziale Ida Kofler di Flavon e l'alloggio per le due ospiti richiedenti protezione a Trento.

Pagina pubblicata Martedì, 11 Dicembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto