Vai menu di sezione

Associazioni multiculturali di immigrati

Gli immigrati che risiedono sul territorio trentino e che si sono costituiti in un'associazione provenienti da vari paesi del mondo.

Comunità Islamica del Trentino- Alto Adige

  • L'associazione è stata costituita nel 1990 e ha come finalità principali migliorare l'inserimento degli immigrati nella società civile e favorire il dialogo interreligioso. 

Centro culturale islamico di Val di Non e Sole

  • Il centro è nato nel 2003 con lo scopo principale di favorire la convivenza pacifica tra la comunità islamica e la popolazione autoctona e far conoscere la cultura islamica nella realtà territoriale.

Federazione regionale Islamica del Trentino- Alto Adige

  • L'associazione è nata nel 2011 e si propone, tra l'altro, di favorire l’integrazione di ciascun appartenente alla comunità musulmana nella società italiana, nonchè promuovere una corretta conoscenza della religione musulmana 

Associazione di promozione sociale “Intrecci”

  • L'associazione è nata nel 2010 con lo scopo principale di contrastare la solitudine e l’isolamento culturale, religioso e lavorativo delle donne immigrate. 

Associazione Lolobà

  • L'associazione, nata nel 2008, ha come finalità favorire la conoscenza, lo studio, la pratica e l’approfondimento della musica, della danza e della cultura africana, compiendo ogni azione diretta al coinvolgimento della collettività

Associazione di promozione sociale "Mimosa"

  • L'associazione, nata nel 2009, si propone in primo luogo di promuovere la convivenza civile e la coesione sociale, favorendo la comprensione reciproca, la comunicazione e la relazione fra donne di culture diverse. 

Associazione di Promozione Sociale traME e TErra

  • Associazione di Promozione Sociale nata nel 2008 con lo scopo di proporre attività di vario genere a sostegno dell'integrazione tra culture diverse. 

Pagina pubblicata Lunedì, 01 Ottobre 2018 - Ultima modifica: Lunedì, 15 Ottobre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto