Vai menu di sezione

Trentino, promozione dell’accesso ai servizi per l’integrazione

03/12/2018

Azione del progetto progetto F.A.M.I. finanziato a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020

“Promozione dell’accesso ai servizi per l’integrazione”. Questo l’obiettivo principale dell’azione 2 del progetto F.A.M.I. con capofila il Cinformi dal titolo “Empowerment multilivello del sistema locale per l'integrazione dei migranti legali”. Dell’azione 2, illustrata in un video approfondimento, hanno parlato rispettivamente Cristiano Conte e Antonio Cristoforetti, rappresentanti dei due partner che hanno collaborato alla realizzazione del progetto, la cooperativa Kaleidoscopio e la Fondazione F. Demarchi di Trento. 
L’Azione 2 ha come obiettivi il miglioramento delle pratiche di accoglienza, l’efficientamento dei servizi anagrafici e documentali, la promozione dell’agio, un’azione di orientamento rispetto al mercato del lavoro, l’accompagnamento nel mercato della casa, la promozione della formazione e la promozione dei servizi finanziari. 
Il video approfondimento è stato realizzato nell’ambito dell'Azione “Integrazione 2.0” del progetto F.A.M.I. finanziato a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – OS2 Integrazione/Migrazione legale - ON2 Integrazione – Piani d’intervento regionali per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi.

" title="Link a Video: Azione 2 progetto FAMI" >Video: Azione 2 progetto FAMI

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 03 Dicembre 2018 - Ultima modifica: Mercoledì, 12 Dicembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto