Vai menu di sezione

Lavoro stagionale invernale

25/06/2007

Per presentare le domande i datori di lavoro possono scegliere tra due modalità diverse: con il supporto delle Associazioni di categoria o in modo diretto...

Quando presentare le domande Si possono presentare le domande dal 02/07/2007

Per presentare le domande i datori di lavoro possono scegliere tra due modalità diverse: - con il supporto delle Associazioni di categoria; - in modo diretto.

Nel primo caso i datori di lavoro, tramite le Associazioni di categoria, possono avvalersi di un accesso internet riservato che permette la compilazione delle domande in via telematica da parte delle Associazioni di categoria e l’inoltro informatico al sistema Sportello Unico Immigrazione, al quale ha aderito anche la Provincia autonoma di Trento, per l’iter procedurale consueto.

Nel secondo caso i datori di lavoro possono effettuare la richiesta compilando direttamente il modulo cartaceo e seguendo le istruzioni di seguito scaricabili. La richiesta dovrà essere inviata con raccomandata semplice al Servizio lavoro – Ufficio mercato del lavoro Via Gilli n. 4 a Trento se si tratta di occupazione stagionale in Trentino, altrimenti al Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno. Nella busta, oltre al modulo di domanda, dovranno essere inserite le fotocopie dei documenti di riconoscimento del datore di lavoro e del lavoratore.

Le istruzioni e la modulistica scaricabile direttamente in formato pdf:

I LAVORATORI CHE POSSONO ENTRARE Possono entrare in Italia per lavoro stagionale, oltre agli stranieri già in possesso di permesso di soggiorno per lavoro stagionale negli anni 2004, 2005 o 2006, i cittadini provenienti dai seguenti paesi non comunitari: - Albania - Bangladesh - Bosnia-Herzegovina - Croazia - Egitto - India - Macedonia (ex Repubblica Yugoslava di) - Marocco - Moldavia - Montenegro - Pakistan - Serbia - Sri Lanka - Tunisia - Ucraina

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 28 Agosto 2007 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto