Vai menu di sezione

CINFORMI NEWSLETTER SPECIALE immigrazione

CINFORMI NEWSLETTER SPECIALE immigrazione

LA CONVIVENZA POSSIBILE Prenderà il via giovedì 28 maggio e si protrarrà sino a lunedì 8 giugno a Trento la serie di iniziative organizzate dal Cinformi dell’Assessorato provinciale alla Solidarietà internazionale e alla Convivenza intitolata “La convivenza possibile - incontri di parole, immagini e musica”.

TRA DIFFERENZE E PUNTI DI INCONTRO Giovedì 28 maggio, ore 20.30, Trento, Palazzo della Regione Serata con il professor Vincenzo Pace, ordinario di sociologia presso la Facoltà di Scienze Politiche all'Università di Padova e Direttore del Dipartimento di Sociologia e del Centro Interdipartimentale di ricerca e servizi in studi interculturali.

"DA IMMIGRATI A VICINI DI CASA" Sabato 30 maggio, ore 18.00, Trento, Teatro Cuminetti Presentazione della ricerca realizzata da Cinformi sull’accesso al mercato privato degli affitti e situazione abitativa degli stranieri in Trentino. Segue la proiezione del film “REAME DEL NULLA” prodotto dal Cinformi sul tema della ricerca della casa da parte dei cittadini immigrati.

DANZE, MUSICHE E CANTI DI ARTISTI IMMIGRATI Lunedì 1 giugno, ore 16.00-19.00, Trento, Piazze e Vie del centro Africa, Albania, Moldavia, Macedonia, Serbia, Ucraina, Ecuador, Cile, Romania, Marocco, Polonia… Una pacifica invasione di suoni, di danze e di canti trasformerà il centro storico di Trento in un vero e proprio “teatro del mondo”.

IDAN RAICHEL PROJECT IN CONCERTO A TRENTO Lunedì 1 giugno, ore 21.00 Trento, Piazza Dante “Identità diverse…Note comuni”, l’evento del cartellone del Festival dell’Economia 2009 proposto dall’Assessorato alla Solidarietà internazionale e alla Convivenza della Provincia autonoma di Trento, si concluderà con il grande concerto di Idan Raichel Project.

INTERVISTA A IDAN RAICHEL Com’è nata l’idea di mescolare culture diverse attraverso la musica? “Per gli Italiani che non hanno familiarità con la società israeliana, è opportuno precisare che in questo piccolo paese siamo tutti immigrati. Nelle strade di Tel Aviv ogni 10/15 anni c’è una nuova immigrazione che cambia l’aspetto della società israeliana…”

VIAGGIO NELLE DIFFERENZE Lunedì 8 giugno, ore 20.30, Trento, Teatro San Marco Cinema e parole alla scoperta di popoli, culture e religioni. Attraverso la proiezione di tre cortometraggi su islamismo, ebraismo e cristianesimo, verrà intrapreso un viaggio di approfondimento delle tre religioni.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 22 Maggio 2009 - Ultima modifica: Mercoledì, 27 Giugno 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto