Vai menu di sezione

CINFORMI NEWSLETTER n.38/2018 immigrazione

CINFORMI NEWSLETTER n.38/2018 immigrazione

“PORTE APERTE” ALLA RESIDENZA FERSINA DI TRENTO
La residenza Fersina di Trento apre nuovamente le porte alla comunità. Sabato 6 ottobre 2018, dalle ore 17 alle ore 20, la “Fersina” diventerà luogo di dialogo, incontro e conoscenza reciproca tra migranti e cittadini. L’iniziativa si inserisce nell’ambito della “Settimana dell’Accoglienza” 2018 promossa dal CNCA (Coordinamento nazionale comunità di accoglienza) del Trentino-Alto Adige.
LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA
05/10/2018

DIRITTI E ROVESCI: TRAME DI IDEE PER LA COMUNITÀ! 
Nell’ambito della Settimana dell’Accoglienza 2018, ad Ala (Trentino), sabato 6 ottobre si svolgerà nel Parco Perle dalle ore 15.00 alle 19.00 l’iniziativa dal titolo “Diritti e rovesci: trame di idee per la comunità!”. Si tratta di un pomeriggio aperto a tutta la comunità per riflettere sul tema dell'accoglienza attraverso un laboratorio manuale e una merenda condivisa. Vi sarà uno spazio informativo sulle realtà sociali che si occupano di accoglienza sul territorio (Ala e dintorni).
LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA
05/10/2018

CARTA DI ROMA, LINEE GUIDA 2018
“Prima gli stranieri erano i 'marocchini'. Erano talmente marocchini che un giornale titolò 'Morto un uomo e un marocchino'. C’è una tendenza, da oltrepassare, a disumanizzare le persone. Le parole non sono mai sbagliate. È l’uso che se ne fa che può esserlo”. E’ quanto ha affermato il presidente dell’Associazione Carta di Roma in occasione della presentazione del nuovo manifesto e dell’aggiornamento delle linee guida della Carta. L’edizione 2018 delle linee guida del codice deontologico vuole essere uno strumento aggiornato rispetto ai cambiamenti di concetti e luoghi che il racconto delle migrazioni oggi impone.
LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA
04/10/2018

RELIGION TODAY FILMFESTIVAL 2018
Ha preso il via a Trento la 21a edizione di Religion Today Filmfestival. Il tema dell’anno è “nuove generazioni". Fino all'11 ottobre 2018 la rassegna indagherà attraverso cinema, incontri ed eventi credenze e valori delle giovani generazioni, coinvolgendole direttamente nel concorso cinematografico e in percorsi di formazione. Le proiezioni dei 62 film, provenienti da 28 Paesi nel mondo, si svolgeranno non solo nel capoluogo regionale ma anche a Rovereto, Arco, Pergine, Merano e Bolzano. La manifestazione culminerà nel red carpet di mercoledi 10 ottobre, prima delle premiazioni ufficiali del Festival.
LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA
04/10/2018

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Martedì, 11 Dicembre 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto